Tutela del patrimonio? Una cosa possibile.

Uno dei nuovi provvedimenti di cui intende occuparsi il governo Renzi, riguarda la questione delle tasse di successione, anche se, per il momento, non esiste ancora una proposta scritta o definitiva. Sembra che si continui nella linea di condotta dei governi italiani che, appena possibile, mirano ai risparmi e ai patrimoni dei cittadini, di qualunque entità siano.
L’aumento delle imposte sul guadagno degli investimenti finanziari è passato in poco tempo dal 12,50% del 2010, al 20% dal 2011 ed al 26% da Luglio 2014, ed è stato applicato, in sostanza, a tutto ciò che fa bene all’economia.
L’imposta ora del 20% poi del 26% viene applicata, infatti, ai depositi bancari, utilizzati spesso da chi ha meno disponibilità e dalle banche per raccogliere la liquidità necessaria ad erogare prestiti e mutui, alle azioni e obbligazioni delle aziende, ai fondi d’investimento, che rappresentano lo strumento utilizzato (anche dentro eventuali polizze) da chi vuole accantonare denaro per il futuro e costruirsi una riserva o un risparmio altrimenti non sempre possibile, mentre è rimasta agevolata per tutto ciò che fa male alle aziende ed agli italiani, ovvero il debito pubblico rappresentato dai titoli di stato.
I BTP, i BOT , i CCT e tutti i titoli equiparati, che oggi non rendono quasi nulla, e anzi sono a rischio a volte maggiore, sono ancora tassati al 12,50%, come prima della crisi dell’Euro che, ricordo, ha ridotto di due scatti il rating che i mercati danno oggi all’Italia a causa proprio del debito e della mancanza di crescita economica dovuta, tra l’altro, alla pressione fiscale ed alla mancanza di finanziamenti alle aziende.

Questa tendenza rende quindi molto importante, se non essenziale, pianificare e gestire al meglio i risparmi ed i patrimoni, proteggendoli dall’aggressione fiscale e di terzi, pianificando da subito come tutelarli per il futuro famigliare e personale.

La mia banca è oggi in grado di affrontare questi temi con un prodotto ad hoc che porta i vantaggi dei migliori fondi che possiamo offrire alla clientela, della consulenza che ha fatto il nostro successo e una veste confezione estremamente efficiente dal punto di vista fiscale e di tutela del patrimonio.

Chi quindi ha a cuore la tutela del risparmio accumulato negli anni, e ha piacere di avere informazioni relativamente alla possibilità di proteggerlo da AGGRESSIONI TERZE, di predisporre una pianificazione successoria delle sue disponibilità METTENDO I SUOI EREDI AL RIPARO DALLE TASSE DI SUCCESSIONE, di OTTIMIZZARE LA FISCALITA’ dei suoi investimenti o di avvalersi di un servizio in cui la RENDITA E IL CAPITAL GAIN SI ACCUMULINO ESENTASSE, può contattarmi per poterne parlare con dovizia di particolari.


Commenti

Post popolari in questo blog

Brexit … questo è il problema?

Proteggere i risparmi dalla fine dell’Euro.

La crescita italiana nel 2024